Terapia Breve Estratégica Madrid Centro Dra. Luisa F. Aguirre de Cárcer

Terapia Breve Estratégica Madrid Centro   Dra. Luisa F. Aguirre de Cárcer Noticias e información sobre Terapia Breve Estratégica
www.tbemadridcentro.com

17/05/2024

Che cosa accomuna figure geniali come Leonardo da Vinci e Albert Einstein, Mozart e Steve Jobs? Che cosa significa spingersi oltre i limiti delle proprie discipline e ottenere risultati straordinari? Il talento è una dote innata o va coltivato con cura e perseveranza? Di questi temi si occupa la scienza della performance.

✍🏻In questo libro, edito da Ponte alle Grazie, Giorgio Nardone e Stefano Bartoli indagano a fondo le caratteristiche che consentono al performer non solo di raggiungere prestazioni notevoli, ma anche di proseguire nel difficile percorso di miglioramento e superamento dei propri limiti, accompagnandoci in un viaggio nel cuore più autentico della natura umana: il superamento di sé, in un’insaziabile ricerca dell’ignoto e dell’inconcepibile.

👉🏼 Per acquistare il libro: https://tinyurl.com/49c9x627

19/04/2024

«Si è sconfitti solo quando ci si arrende» scrive Li Pin: posso perdere, ma non devo lasciarmi sconfiggere da me stesso. Se non ottengo ciò che voglio, devo trovare altri modi per raggiungere lo scopo; in caso contrario, coltivo la mia incapacità.
La frustrazione che deriva da un fallimento, tuttavia, non sarà devastante come un'impresa cui abbiamo rinunciato.

📚Tratto da "Psicotrappole. Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle" di Giorgio Nardone

👉🏼Per ordinare il libro: https://tinyurl.com/yc7ab52t


15/04/2024

Se si evita a un figlio di soffrire, questi non imparerà a gestire la sofferenza; se lo si protegge da ogni timore, non imparerà a superarne alcuno. Questo è il paradosso della ricerca del benessere: quanto più si riducono i disagi e si annullano sofferenza e paure, tanto più si diventa incapaci di fronteggiare dolori e difficoltà di fronte a cui la vita inesorabilmente prima o poi ci metterà


08/04/2024
20/03/2024

Il dubbio è il trampolino di lancio del pensiero creativo, ma al tempo stesso è la molla del pensiero ossessivo. Nel primo caso il dubbio viene cavalcato e orientato, conducendo alla scoperta di nuovi domini di pensiero; nel secondo caso il dubbio viene combattuto e represso, e pertanto diviene l'aguzzino che perseguita il pensiero.

Tratto da Cogito ergo soffro - Quando pensare troppo fa male di Giorgio Nardone e Giulio De Santis

👉🏼 Per ordinare il libro: https://tinyurl.com/4y457bs6

26/02/2024

La construcción de realidades funcionales hablando el idioma del paciente. Magnífica presentación de Mauro Bolmida.

23/02/2024

El lunes 26 de febrero a las 21:00 horas se llevará a cabo en nuestra página de la conferencia del ciclo , dirigida por María Martín de Pozuelo junto con Mauro Bolmida, titulada "Delirios y contradelirios".

¡Los esperamos!

✅ Enlace al evento: http://tinyurl.com/37pzmba3

Dirección

Valdetorres De Jarama

Horario de Apertura

Lunes 09:00 - 13:00
Martes 09:00 - 13:00
Miércoles 09:00 - 13:00
Jueves 09:00 - 13:00

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Terapia Breve Estratégica Madrid Centro Dra. Luisa F. Aguirre de Cárcer publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contacto El Consultorio

Enviar un mensaje a Terapia Breve Estratégica Madrid Centro Dra. Luisa F. Aguirre de Cárcer:

Compartir