Monica Bruno - Life Coach, Guaritrice olistica,Yoga Kundalini Teacher

Monica Bruno - Life Coach, Guaritrice olistica,Yoga Kundalini Teacher Counseling crescita personale, insegnante qualificata di yoga kundalini, trattamenti di guarigione, Pranic Healing.

Consulti di ascolto consapevole, percorsi di crescita personale, insegnante qualificata di yoga kundalini, trattamenti di guarigione, Pranic Healing, Meditazioni e trattamenti di guarigione emotiva e fisica.

16/10/2024

TI SENTI STANCO, ESAUSTO O CONFUSO?
QUESTO SCRITTO E' PER TE!

Intanto...Benvenuto nel club!! Non sei da solo, mi ci trovo anche io così e...in molti di noi stanno vivendo questo disagio e in molti modi diversi.
Dall'inizio del 2024 ho chiaramente percepito questa densità, una certa pesantezza...la stanchezza è amplificata.

Nella mia percezione mi arriva una ulteriore pulizia, i rapporti che non servono più alla nostra crescita, si allontanano. Si cambia lavoro o si sente l'esigenza di realizzare un nostro progetto. E necessario questo cambiamento!!
Chiusure importanti, relazioni che scricchiolano e, si rompono definitivamente.
Non si torna più indietro!!

Chi non fa "lavori spirituali" avverte lo stesso questo disagio e non sa come spiegarselo, e come se vivessimo in una lavatrice di emozioni!! Quindi questo riguarda tutti noi, sensibili e non, spirituali e non!

Già dalla fine del vecchio anno ho sentito che il nuovo avrebbe portato tanti cambiamenti!! Le sensazioni servono poi a prepararci "al peggio" per farci trovare quanto meno più pronti possibili!!

QUELLO CHE NON CI SERVE VA LASCIATO DIETRO...
Nulla deve ostacolare o rallentare il nostro cammino.
E importante praticare il
*NON ATTACCAMENTO*
Animali e persone stanno lasciando questo piano terreno, in tanti, non facciamoci prendere dallo sconforto!
Accogliamo i sentimenti che proviamo, viviamo il lutto in profondità, diamogli lo spazio che necessita ma poi lasciamolo andare così..❤ senza attaccamento.

E' arrivato il loro momento, accogliendo il distacco permettiamo all'anima di fare il suo percorso. Anche loro devono fare "un viaggio" e non è "indolore".😇

Possiamo avere vicino solo persone con la nostra frequenza, tranne poche eccezioni.
O persone che sono più o meno in linea con noi, o in crescita...

Troviamo il nostro NIDO, un posto ideale per noi dove poter stare più tempo possibile per ricaricarci e riposare! Un luogo protetto, per me e casa mia.

Poi c'è un sacco di gente che non ha consapevolezza di ciò che sta accadendo e contribuisce con le loro frequenze, ad appesantire l'ambiente circostante! Hai presente gli esauriti incazzati che circolano in macchina come se non ci fosse un domani che sarebbero disposti ad ucciderti per superarti di un secondo sulla strada?? Ecco! Quelli, per esempio..

Poi ci sono dei giorni che si fa sentire di più...altri meno e voglio condividere con te questo scritto per dirti che, non sei solo!!

Stamattina non riuscivo ad aprire gli occhi, l'equinozio poi certamente non aiuta!
Come dire che "piove sul bagnato"!!!
Proverò a condividere qui nei commenti una previsione astrologica che "conferma" questo stato di disagio che ognuno di noi percepisce a suo modo, secondo la posizione dei pianeti che energeticamente influiscono nella nostra vita.
Che è tutto energia già lo sappiamo...o forse ancora no???
Ebbene si!! Tutto è energia e tutto influenza il tutto.
Ho scritto qualcosa sulla mia pagina a tal proposito...quindi dicevamo, come poter SOPRAVVIVERE a tutto ciò??

Oltre a quello che ho già scritto possiamo:

1) ACCOGLIERE ma facciamolo veramente, anche ascoltarci per qualche minuto, sapere che non dipende solo da noi questo malessere ci aiuta!
Concediamoci qualche momento, mettiamo in ordine, perdoniamoci e cerchiamo di fare un piccolo passo per volta, nella nostra giornata senza guardare tutta la mole di cose da fare che ci aspetta.
Piccoli passi, appena abbiamo finito una cosa passiamo all'altra magari guardando 5 minuti il sole e dire "che bella giornata c'è oggi"!!

2) MEDITARE dedicare anche solo qualche minuto ad una pratica, quelle del kundalini sono fantastiche (se vuoi suggerimenti scrivimi un messaggio in privato) ma anche qualsiasi altra andrà benissimo.
Anche leggere un libro, staccare, dedicarsi un pò a se stessi, farsi una coccola in più.
Io quando non ho tempo ascolto o pratico un mantra, mi aiuta veramente tantissimo, oppure faccio brevi relax guidati dalle meditazioni dello yoga nidra.
Cerchiamo quindi di recuperare energie e magari fare piccole pause o decidere, perchè no, di concederci qualche ora di riposo senza sensi di colpa!!
E sopratutto navigare a vista ascoltandoci più possibile!!
Non spingere se non riesci, piuttosto rallenta un attimo...respira. Ricaricare le batterie ci farà essere sicuramente più produttivi..

3) non c'è!! Forse STARE IN CONTATTO CON LA NATURA?!...e io aggiungerei anche FAI QUALCOSA CHE NON HAI MAI FATTO! Esci dalla routine, disegna, canta, balla!!
Riparati nel tuo nido quando serve, stai a contatto con la natura se e quando puoi, prenditi delle piccole pause, medita e respira, io sento canzoncine buffe dello zecchino d'oro, ma sopratutto...accetta che non dipende da te, questo passaggio è faticoso per tutti!!

NON SCROLLARE VIDEO SUI SOCIAL piuttosto fatti una passeggiata fuori, esci con il tuo cane o leggi un libro, fai qualcosa che ti nutre!!

Buon solstizio a tutti!
[MB]

Foto di Petra Pixabay

VIAGGIO NELL'OMBRA PER RICONOSCERE LE NOSTRE RADICIOggi voglio condividere con voi una riflessione che sto facendo negli...
12/10/2024

VIAGGIO NELL'OMBRA PER RICONOSCERE LE NOSTRE RADICI

Oggi voglio condividere con voi una riflessione che sto facendo negli ultimi mesi, è come un "percorso", un processo.. che parte da un punto...per arrivare ad un'altro, che poi sarà molto distante dal punto di partenza!

Ma questa è la crescita, l'evoluzione, la consapevolezza...
Sono giorni di profonda osservazione e anche di instabilità emotiva!
Da scavare dentro il fondo, esplorare ogni zona d'ombra...ma poi mi accorgo che non sono sola, non lo siamo, quasi uniti da un filo rosso, tutti a tremare come foglie, chi più e chi meno.

Ognuno con il suo bagaglio da trascinare, ognuno la sua missione...punti in comune a tutti, andare avanti, procedere, magari prendersi un attimo di respiro e poi...ripartire!!
E si, si corre, questi tempi sono così "potenti" che ci spingono come non mai..io li sento tutti!!
Talvolta mi sento spersa, quasi vacillo, ma non mollo...so che dopo sarà tutto più chiaro...prima o poi!

Mi sono seduta qui per scrivere, dopo tanto tempo di silenzio, un post sul Padre, e poi guarda che cosa è venuto fuori?
Magari la prossima volta?...in sostanza stavo riflettendo di quanto, nonostante l'assenza nella mia vita di mio padre, quanto devo di me a lui!

Quanto mi ha trasmesso, anche nell'assenza, ricevuto non per "somiglianza" ma per discendenza.
Sono parte di lui e dei nostri avi!
E per questo ho un enorme senso di gratitudine, e poi ho pensato a tutte quelle persone che pensano di essere esseri a se stante e di poter "maledire", rifiutare o rinnegare i propri genitori.
Ognuno ha la sua storia e non entro in merito, ma nonostante la sofferenza, la mancanza e tutto quello che ci è capitato, essendo noi parte di loro, dobbiamo essere comunque grati e riconoscenti.
Maledire loro e come maledire noi stessi!
Amare loro, nonostante tutto, perdonare, è amare noi stessi e perdonarci...riflettiamo su questo.
Buon viaggio ❤️



foto di Amore Seymour - Pixabay

SCENDI DAL PIEDISTALLO!!!!Così mi sono sentita dire qualche volta, e solo perché ho cercato di portare un po di luce...d...
20/03/2024

SCENDI DAL PIEDISTALLO!!!!

Così mi sono sentita dire qualche volta, e solo perché ho cercato di portare un po di luce...di "fare la mia missione" insomma...

"Dobbiamo portare con grazia la nostra croce, con consapevolezza ed amore e solo allora troveremo la verità" ed io credo molto in questo perché ne ho fatto esperienza!

Perché la mia vita è questo!

Chi mi dice "fatti un bagno di umiltà" quando sto tentando di sporgere la mano, di aiutare, di portare un po di speranza nel buio...mi rendo conto che non ha capito nulla!

Non ha capito il valore di quello che gli sto "offrendo" e dell'opportunità che la vita gli sta donando!

Sono fermamente convinta che attraverso il dolore noi compiamo i passi piu importanti per il nostro percorso.
Io ora so guardare attraverso le "disgrazie" comuni,
adesso le vivo con la felicità di una bambina che ha ricevuto il regalo piu bello!!

Sono consapevole dell'arguto disegno della vita, imprevedibile, sacro e splendido!!

Vivere con consapevolezza e grazia ti porta a superare anche le sfide più grosse!!
Ed ad evitarne di peggiori....
(soprattutto direi😜)

Ma perseverare, spingere verso quello che secondo la nostra mente,
il nostro EGO e giusto...allora sarà solo un calvario inutile!

Perché la vita stessa cercando di "svegliarci" ci porterà davanti sfide sempre piu difficili..fino a stremarci!

Per questo motivo che cercherò sempre di fare ciò che io posso o che mi e permesso e/o richiesto per essere di aiuto!

Un traghettatore attraverso il fiume dell'inconsapevolezza portando me stessa come esempio perché io ho seguito e seguo al mio meglio possibile, queste regole universali!

All'inizio, quando sei cieco c'e infinito dolore e il percorso e pieno di ostacoli...ma quando "ri-prendi" la giusta via allora tutto sarà più semplice, le lacrime non saranno più sprecate, la vita ci vuole bene e vuole il meglio per noi!

Noi siamo qui per nostra scelta, non e una condanna, non c'e un destino piu ingiusto o inutile dell'altro!
Non esiste la fortuna ne la sfortuna!!

Ognuno ha il proprio percorso, spetta ad ognuno di noi trasformarlo in dono o condanna!

Noi abbiamo questo potere!!
Usiamolo!!!

*Fonte foto Peter Dounof

PERCHE TANTO DOLORE??Le anime antiche hanno prove enormi durante la loro incarnazione qui sulla terra.Questo ho compreso...
19/03/2024

PERCHE TANTO DOLORE??
Le anime antiche hanno prove enormi durante la loro incarnazione qui sulla terra.
Questo ho compreso durante questi anni di ricerche.

Da piccola mi sentivo tanto sola, cercando all'esterno amore e considerazione. Ero veramente disperata!

Poi come per magia il mio grido di dolore trovava risposte e...soluzione!!
Nonostante la mia giovane età riuscivo ad emergere "da sola" da ogni crisi!
Mi sentivo strana...diversa...la mia famiglia era diversa dalle altre anche se ancora non capivo tutto il disegno.

I miei erano divorziati, affogati nei loro ego.
Rabbia, dolore, rancore, disperazione, presunzione ed egoismo erano il pane a colazione!

Tra i miei "perché" crescevo allegra...nonostante tutto.
Sempre sorridente, ricordo ancora la passione per la vita, il sole, gli elementi dell'universo!
Che ancora conservo...
L'entusiasmo per tutto quello che mi circondava, osservando estasiata il miracolo della vita!

Mai dare nulla per scontato!!

Attraversando i miei inferni, sfiorando la morte ed il dolore piu profondo.
Nell'oblio piu oscuro...per rinascere ogni volta!!
Come una Fenice...che rinasce dalle proprie ceneri!!

Questo concetto e proprio mio.
Fa parte della mia vita, una certezza!!
Qualsiasi cosa mi potrà accadere...so che posso superarla, come ho già superato il peggio!!

Un coraggio non comune, mi rendo conto, ma la mia forza si e allenata.
La mia esperienza "vita" questo mi ha insegnato!
Sono venuta qui per questo....giusto!!
L'ho capito vivendo.

Una consapevolezza che mi ha aiutato, ho dato un senso diverso alle esperienze.

Tutto ha un senso, un disegno.
Scrivo e mi rileggo e...queste parole risuonano fortemente in me!
Mi aiutano di nuovo..scrivo di getto, esplorando i pensieri che arrivano improvvisi.

Poi...l'illuminazione!!
Cosa saranno queste "anime antiche"?
La saggezza venuta da secoli di esperienza...chi non "vede" questo disegno non riesce a capire.
Chi capisce...non c'e bisogno di spiegare, di spiegarsi!

Ricordando a me stessa che ho un unica responsabilità, fare il mio meglio per me stessa sempre.
Che non vuole dire essere "egoisti" anzi e tutto l'opposto!

L'egoista fa tutto in funzione del suo tornaconto personale, non si preoccupa di altro. Si può fare anche del male e fare tanto male agli altri! Magari a quelli che gli stanno vicino...
Io invece cerco di alzare le mie vibrazioni sempre.
Di comprendere, accogliere, ascoltare, osservare e imparare di nuovo. Ogni giorno c'e sempre qualcosa da correggere, da migliorare ed e sempre una nostra responsabilità.

Il concetto di responsabilità e la quinta marcia della vita!
In poche parole osservare attentamente ciò che accade dentro e fuori di noi, andare in profondità!
Non pesare sugli altri, non vivere nel vittimismo.
Ma trasferire grazia, gratitudine, gioia a tutto quello che ci circonda.

Buongiorno cosi...Amen.🙏

[MB]

Address

Piazza Venezia
Market Harborough
00186

Opening Hours

Monday 10am - 6pm
Tuesday 10am - 6pm
Wednesday 10am - 6pm
Thursday 10am - 6pm
Friday 10am - 6pm
Saturday 10am - 1pm

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Monica Bruno - Life Coach, Guaritrice olistica,Yoga Kundalini Teacher posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Monica Bruno - Life Coach, Guaritrice olistica,Yoga Kundalini Teacher:

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Category