16/10/2024
TI SENTI STANCO, ESAUSTO O CONFUSO?
QUESTO SCRITTO E' PER TE!
Intanto...Benvenuto nel club!! Non sei da solo, mi ci trovo anche io così e...in molti di noi stanno vivendo questo disagio e in molti modi diversi.
Dall'inizio del 2024 ho chiaramente percepito questa densità, una certa pesantezza...la stanchezza è amplificata.
Nella mia percezione mi arriva una ulteriore pulizia, i rapporti che non servono più alla nostra crescita, si allontanano. Si cambia lavoro o si sente l'esigenza di realizzare un nostro progetto. E necessario questo cambiamento!!
Chiusure importanti, relazioni che scricchiolano e, si rompono definitivamente.
Non si torna più indietro!!
Chi non fa "lavori spirituali" avverte lo stesso questo disagio e non sa come spiegarselo, e come se vivessimo in una lavatrice di emozioni!! Quindi questo riguarda tutti noi, sensibili e non, spirituali e non!
Già dalla fine del vecchio anno ho sentito che il nuovo avrebbe portato tanti cambiamenti!! Le sensazioni servono poi a prepararci "al peggio" per farci trovare quanto meno più pronti possibili!!
QUELLO CHE NON CI SERVE VA LASCIATO DIETRO...
Nulla deve ostacolare o rallentare il nostro cammino.
E importante praticare il
*NON ATTACCAMENTO*
Animali e persone stanno lasciando questo piano terreno, in tanti, non facciamoci prendere dallo sconforto!
Accogliamo i sentimenti che proviamo, viviamo il lutto in profondità, diamogli lo spazio che necessita ma poi lasciamolo andare così..❤ senza attaccamento.
E' arrivato il loro momento, accogliendo il distacco permettiamo all'anima di fare il suo percorso. Anche loro devono fare "un viaggio" e non è "indolore".😇
Possiamo avere vicino solo persone con la nostra frequenza, tranne poche eccezioni.
O persone che sono più o meno in linea con noi, o in crescita...
Troviamo il nostro NIDO, un posto ideale per noi dove poter stare più tempo possibile per ricaricarci e riposare! Un luogo protetto, per me e casa mia.
Poi c'è un sacco di gente che non ha consapevolezza di ciò che sta accadendo e contribuisce con le loro frequenze, ad appesantire l'ambiente circostante! Hai presente gli esauriti incazzati che circolano in macchina come se non ci fosse un domani che sarebbero disposti ad ucciderti per superarti di un secondo sulla strada?? Ecco! Quelli, per esempio..
Poi ci sono dei giorni che si fa sentire di più...altri meno e voglio condividere con te questo scritto per dirti che, non sei solo!!
Stamattina non riuscivo ad aprire gli occhi, l'equinozio poi certamente non aiuta!
Come dire che "piove sul bagnato"!!!
Proverò a condividere qui nei commenti una previsione astrologica che "conferma" questo stato di disagio che ognuno di noi percepisce a suo modo, secondo la posizione dei pianeti che energeticamente influiscono nella nostra vita.
Che è tutto energia già lo sappiamo...o forse ancora no???
Ebbene si!! Tutto è energia e tutto influenza il tutto.
Ho scritto qualcosa sulla mia pagina a tal proposito...quindi dicevamo, come poter SOPRAVVIVERE a tutto ciò??
Oltre a quello che ho già scritto possiamo:
1) ACCOGLIERE ma facciamolo veramente, anche ascoltarci per qualche minuto, sapere che non dipende solo da noi questo malessere ci aiuta!
Concediamoci qualche momento, mettiamo in ordine, perdoniamoci e cerchiamo di fare un piccolo passo per volta, nella nostra giornata senza guardare tutta la mole di cose da fare che ci aspetta.
Piccoli passi, appena abbiamo finito una cosa passiamo all'altra magari guardando 5 minuti il sole e dire "che bella giornata c'è oggi"!!
2) MEDITARE dedicare anche solo qualche minuto ad una pratica, quelle del kundalini sono fantastiche (se vuoi suggerimenti scrivimi un messaggio in privato) ma anche qualsiasi altra andrà benissimo.
Anche leggere un libro, staccare, dedicarsi un pò a se stessi, farsi una coccola in più.
Io quando non ho tempo ascolto o pratico un mantra, mi aiuta veramente tantissimo, oppure faccio brevi relax guidati dalle meditazioni dello yoga nidra.
Cerchiamo quindi di recuperare energie e magari fare piccole pause o decidere, perchè no, di concederci qualche ora di riposo senza sensi di colpa!!
E sopratutto navigare a vista ascoltandoci più possibile!!
Non spingere se non riesci, piuttosto rallenta un attimo...respira. Ricaricare le batterie ci farà essere sicuramente più produttivi..
3) non c'è!! Forse STARE IN CONTATTO CON LA NATURA?!...e io aggiungerei anche FAI QUALCOSA CHE NON HAI MAI FATTO! Esci dalla routine, disegna, canta, balla!!
Riparati nel tuo nido quando serve, stai a contatto con la natura se e quando puoi, prenditi delle piccole pause, medita e respira, io sento canzoncine buffe dello zecchino d'oro, ma sopratutto...accetta che non dipende da te, questo passaggio è faticoso per tutti!!
NON SCROLLARE VIDEO SUI SOCIAL piuttosto fatti una passeggiata fuori, esci con il tuo cane o leggi un libro, fai qualcosa che ti nutre!!
Buon solstizio a tutti!
[MB]
Foto di Petra Pixabay