01/05/2021
New Stuff !!!!!!!!!!!!!!!!!
💥 START 💥
Professor Bad Trip Collection - Volume 1
Realizzato da/realized by Tabularasa Edizioni, Organic Mutation Institute, Tekè Gallery, La Luce Rossa
Fino al 30 giugno col 25% di sconto solo sul nostro online store - https://bit.ly/3eEIQEq
Until June 30th with 25% OFF only on our online store - https://bit.ly/3nrn3UT
250 copie numerate di cui le prime 100 con una serigrafia a un colore rosso IN OMAGGIO
Il progetto nasce dalla volontà degli autori, Jenamarie Filaccio, Vittore Baroni, Juan Allende e Stefano Dazzi Dvořák di ripartire dalla buona e sana autoproduzione ristampando in serigrafia i disegni realizzati da Gianluca Lerici nel corso della sua carriera e dividendoli in una raccolta di cui questo è il primo volume.
Già prima di lasciarci, Gianluca aveva progettato e disegnato il logo antropomorfo che trovate sulla confezione della "Professor Bad Trip Collection", recuperato in originale nel babelico archivio del Nostro dalla prode Good Jena Omi.
Dovete sapere che, all'inizio dei '90, Gianluca e Jena trasferirono la sede dell'Organic Mutation Institute nel paesello montano di Castelpoggio, in provincia di Carrara, dove una stanzetta bassa e angusta - nome in codice "prigione cubana" - venne adibita a laboratorio di serigrafia, per stampare tranquillamente in casa magliette, poster, figurine e quant'altro. Ecco, noi abbiamo eseguito alla lettera le (non)istruzioni, ed è stato perfino ricreato all'interno della Tekè Gallery a Carrara un laboratorio serigrafico ispirato alla "prigione cubana", La Luce Rossa, dove la Collection è stata realizzata.
Se non verremo polverizzati nelle prossime settimane da un raggio disintegratore intergalattico vorrà forse dire che non abbiamo fatto una cappellata. E se un mondo sempre più sconsolatamente distopico sarà ancora qui ad attenderci, tra una pandemia e una ecocatastrofe, ci rileggeremo nel Volume 2
Gli Autori
Tutte le serigrafie sono stampate da La Luce Rossa su carta Favini Sahara Avorio 240 gr
Graphics by Johanna Peresito
Video by Euro Gennari