19/09/2015
Università degli Studi di Approdo del Re – anno scolastico 2015.
Il primo semestre è appena iniziato, quando il Collegio per la gestione dell’ateneo deve annunciare agli studenti e ai professori l’improvvisa scomparsa del Magnifico Rettore Robert Baratheon, deceduto in seguito a un incidente di cui si sa poco o niente.
L’intera istituzione viene presa dal panico: da una parte gli studenti, che nervosamente attendono l’elezione di una nuova guida per il loro percorso di studi, dall’altra i membri del consiglio cercano al più presto un degno sostituto per riprendere l’anno scolastico.
Tywin Lannister, principale finanziatore dell’ateneo, è il primo a proporsi come legittimo successore del Dottor Baratheon, supportato in ogni mossa dalla sua famiglia che interamente sembra aver trovato il suo posto all’interno dell’istituzione.
Basta un solo giorno alla cattedra del rettorato per far scattare una vera e propria rivoluzione: diversi professori rivendicano il loro diritto di prendere il posto del defunto Baratheon e dalla lotta non viene escluso nessuno, neanche la lontana filiale a Dorne, egregiamente guidata da Doran Martell.
Come se l’università non avesse già questi problemi a cui far fronte, una seconda catastrofe arriva a colpirla: le confraternite, ora capitanate da professori rivali e assolutamente agguerriti, hanno intrapreso una battaglia ancora più sanguinosa di quella per il rettorato.
“From here we walk along, for a century and beyond”, recita il motto dell’Università degli Studi di Approdo del Re, ma al suo interno chiunque pare più determinato che mai a soddisfare i suoi personali bisogni.
Serpi contro Rose, Leoni contro Lupi.
Tu da che parte stai?
‹ https://www.facebook.com/aschoolofthrones ›