Trattamenti Olistici terapie

Trattamenti Olistici terapie Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Trattamenti Olistici terapie, Massage Therapist, In-Nadur.

we like to help people with a healing holistic therapy, like holistic massage, foot reflexologie, shiatsu normally I use when I do the massage on the start, for relaxing and relieve pain, and we use also the golden source of universe end pranopratica✨️

21/06/2025

https://www.facebook.com/share/1GAHJKWoMj/
19/06/2025

https://www.facebook.com/share/1GAHJKWoMj/

LA MAGGIOR PARTE DELLE MALATTIE FISICHE ED EMOZIONALI SONO ORIGINATE DA BLOCCHI ENERGETICI...

Fortunatamente ci sono sempre più persone consapevoli del danno che le emozioni possono provocare alla salute. Tuttavia, è meno noto cosa succede da quando abbiamo ricevuto un impatto emotivo negativo fino a quando ci ammaliamo.

Secondo la medicina olistica, ognuno di noi ha quattro corpi interconnessi tra loro: il corpo fisico, quello energetico, quello emotivo e quello mentale.

Ogni corpo ha la sua missione e solo lui può portarla a termine

+ Corpo fisico: tessuti, sistemi, ossa, ecc. che costituiscono la parte materiale dell'essere umano.

+ Corpo Mentale: Il cervello, Pensieri e
Credenze.

+ Corpo emotivo: Le emozioni e i sentimenti che viviamo nelle relazioni con noi stessi e con i nostri simili, che possono essere salutari, basati sull'amore o dannosi, basati sull'odio. Le relazioni che instauriamo con genitori, fratelli, coppie, figli e altri parenti stretti influenzano la nostra vita e muovono i nostri sentimenti ed emozioni tra positivo e negativo.

Queste emozioni o sensazioni si collocano nel plesso solare: nel ventre abbiamo coraggio di vivere o ci arrabbiamo, nello stomaco abbiamo coraggio o ci spaventiamo, nel cuore amiamo o odiaamo.

+ Corpo Energetico: Si chiama Aura ed è formato da Chakra. È alto circa 2 metri intorno al corpo fisico ed è pura energia.

Se tutti i corpi svolgono correttamente la loro funzione, la persona è in piena salute. Ma se soffre di un blocco energetico, ci saranno ripercussioni sotto forma di disturbi fisici, emotivi e mentali.

Come si formano i blocchi?

Ci sono occasioni in cui la persona vive un impatto emotivo negativo: discussione, conflitto, disgusto, perdita... Se non viene liberata al momento, quell'emozione diventa materia e causa una stagnazione di energia che ostruisce i meridiani. Questo è ciò che chiamiamo blocco energetico. Hanno ripercussioni sia fisiche che emotive.

Per quanto riguarda il fisico, un blocco genera una pressione sugli organi circostanti e assorbe la loro energia. Questi organi si infiammano, si indeboliscono e, alla lunga, sviluppano malattie. Le cellule che formano il blocco, da parte loro, guadagnano dimensioni e forza al punto di alterare il loro DNA, in grado di generare tumori, miomi e cisti. Per evitare malattie cancerogene, il corpo apre piccole fessure dove c'è un blocco. È il loro modo di provocare perdite di energia per non alimentare le cellule del blocco e per impedire che acquisiscano forza.

Quando ci sono perdite, ci sono anche parti del corpo che ricevono meno energia e si indeboliscono. È normale che il sistema nervoso sia più colpito. Un sistema nervoso indebolito fa vivere alla persona gli impatti emotivi (ansia, angoscia... ) in modo amplificato, con un'intensità che raddoppia o triplica ciò che sarebbe normale. Così il corpo fisico trasmette il problema al corpo emotivo.

LIBERARE LE EMOZIONI

Per non iniziare questo processo, è importante liberare subito le emozioni negative, poiché dopo circa quattro ore l'impatto negativo si trasforma in materia e inizia ad ostacolare i meridiani. Il modo per liberarsi di queste emozioni è esprimere i sentimenti e verbalizzarli. In altre parole, è necessario piangere, urlare o semplicemente parlare con la persona che ci ha ferito e dirle come ci ha fatto sentire. Esistono anche tecniche di respirazione per rilasciare questi impatti se l'individuo ci mette l'intenzione.

TIPI DI BLOCCHI
Esistono numerosi tipi di blocchi energetici. Esporrò i più comuni.

+ Blocco cerebrale. - Si trova nei lobi parietali e si forma non esprimendo verbalmente ciò che si pensa o si sente (è conseguenza del blocco della comunicazione). A livello fisico, genera mal di testa, emicrania e vertigini. Quanto ai disturbi emotivi, causa pensieri circolari e ossessivi, dispersione, pensieri incatenati che non consentono di focalizzare l'attenzione, deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e insonnia.

+ Blocco di comunicazione. - Si forma sul collo e la sua causa è il fatto di non esprimere verbalmente i sentimenti. Come disturbi fisici, colpisce il sistema immunitario (ghiandole tiroide e timo), oltre a problemi ormonali e alle corde vocali. A livello emotivo, i blocchi di comunicazione sociale causano insicurezza e mancanza di autostima. Quelli della comunicazione intima, formati nell'infanzia, rendono difficile comunicare in modo fluido ed esprimere sentimenti.

+ Blocco del plesso. - Si forma nel plesso solare grazie all'accumulo di angoscia e ansia durante la vita. Infatti, una parte di qualsiasi blocco energetico andrà a finire nel plesso. A livello fisico provoca problemi respiratori (asma) e cutanei (allergie). Per quanto riguarda i disturbi emotivi, altera il sistema nervoso (stress, ansia, angoscia... )

+ Blocco di coppia. - Proviene dal fegato e dalla cistifellea a causa di delusioni e frustrazioni nei rapporti di coppia. Provoca infiammazioni al fegato e alla cistifellea, colesterolo, calcoli della cistifellea, transaminasi (enzimi che svolgono funzioni metaboliche all'interno delle cellule) e problemi digestivi, nonché relazioni difficili con la coppia attuale.

+ Blocco genitoriale. - Si forma nella zona inguinale destra per mancanza di comprensione o conflitti con il padre. Si può anche dare per aver sofferto per il padre a causa di una malattia o di una morte non superata. Provoca problemi ormonali e riproduttivi (eiaculazione precoce, prostata... ). Inoltre rende difficile realizzare progetti di vita e di lavoro.

+ Blocco materno. - Proviene dalla parte inguinale sinistra e ha le stesse cause di quella precedente. A livello fisico causa frigidità, problemi ormonali e mestruali. A livello emotivo, causa blocchi nella creatività, nell'illusione e nell'intuizione, oltre che difficoltà a dimostrare affetto.

SINTOMI:
La verità è che la maggior parte delle persone è spesso bloccata in misura maggiore o minore. Tuttavia, esistono sintomi che dovrebbero farci capire la gravità della situazione, come: insonnia, non poter staccare la spina, sentirsi male senza motivo apparente, sentirsi tristi, non sapere che direzione prendere nella vita, sentirsi esausti, dare sempre la colpa agli altri o avere pensieri negativi.

TRATTAMENTI:
I blocchi (cause) possono essere rimossi e questo farà sparire le malattie (effetto) La persona è considerata come un tutto, in cui il corpo fisico, energetico, emotivo e mentale sono interconnessi. Come abbiamo detto prima, la maggior parte delle malattie sono causate da impatti emotivi non rilasciati al momento. Questi generano ostruzione nei canali energetici chiamati meridiani, provocando la formazione di intaccamenti che convertono l'energia in materia (blocco energetico). I blocchi sono localizzati tramite domande e tatto sul corpo fisico, poiché questi sono diventati materia. Il corpo è come un piano di coordinate in cui le colonne sono la linea del tempo che permette di sapere quando si è verificato l'impatto emotivo. Le fila indicano il tipo di affettività o blocco (famiglia, relazioni sentimentali, lavoro).

Si raccomanda di fare uno studio sul sistema energetico per verificare quale stato generale e se esiste già un qualche tipo di malattia o malattia.

23/05/2025
10/04/2025



10/04/2025




💖Ayúdate, porque amarse no es para todos!💓Aiutati! sei tu che devi fare il passo per Amarti, perché Amarsi lo sanno fare...
10/02/2025

💖Ayúdate, porque amarse no es para todos!
💓Aiutati! sei tu che devi fare il passo per Amarti, perché Amarsi lo sanno fare pochi!










#массаж

03/02/2025









23/01/2025




20/01/2025
20/01/2025

MERIDIANO DEL POLMONE ASMA

Aspetto Psicologico :
MALINCONIA

Il meridiano del Polmone e del Grosso intestino sono accoppiati in quanto svolgono la funzione di interscambio ed eliminazione di energia. I polmoni assorbono l'energia con la respirazione e tramite la stessa eliminano quella non adatta al
corpo.
Il Grosso intestino si occupa di eliminare i residui alimentari.
Parlando di meridiano del Polmone e del Grosso Intestino, dobbiamo menzionare la pelle la quale è in stretto rapporto con essi tanto che Polmone. e Grosso Intestino sono visti come estensione della pelle stessa.
La pelle infatti è a tutti gli effetti un organo di
respiro attraverso i pori.
La tonalità, il colorito della pelle sono un indicatore
eccellente dello stato di salute esprimendo una forte relazione con la respirazione.
Un naso screpolato ad esempio è indicatore di un problema nel sistema respiratorio.
Il meridiano del Polmone è un meridiano Yin con flusso centrifugo. Il suo decorso esterno, ovvero in superficie, ha inizio sulla parte anteriore della spalla e percorrendo la parte anteriore laterale del braccio e dell'avambraccio finisce sulla
punta del pollice.
Oltre ad assorbire energia e prepararla alla distribuzione nel corpo, il polmone si occupa anche di purificare quell’energia derivante dalla milza.
Il processo completa l’atto di scambio fra ossigeno e anidride carbonica.

L’aspetto psicologico collegato al polmone è la malinconia.

Questo stato emotivo ha piene caratteristiche Yin in quanto è un sentimento non necessariamente
esplosivo, nel senso che si può essere malinconici anche senza darlo troppo a vedere.

La malinconia cova dentro la persona e si protrae nel tempo.

Rimanendo nel Polmone,
la notte rappresenta per esempio, per l’ASMATICO, un momento molto difficile tanto che in
commercio, esistono dei medicinali a base cortisonica soprannominati dagli asmatici, la pillola del sonno.

Un asmatico infatti in piena notte soffre dell’acuirsi di tale
patologia portandolo a svegliarsi con conseguente difficoltà a riprendere sonno.

Questo perché alle ore 3, l’onda di marea energetica comincia
ad attraversare il Polmone e dunque darà forza al problema presente in quello specifico orario, amplificandolo.

Prendendo esempio sempre dal meridiano del Polmone,
il suo aspetto emotivo come evidenziato sopra è la
malinconia.
Questo significa che in caso di squilibrio energetico a carico di questo canale, si presenterà quell’aspetto psicologico a lui collegato.

A tal riprova, l’asma che rappresenta un tipico esempio di malattia psicosomatica, è spesso accompagnata da episodi di depressione.
indica spesso un'importante sollecitazione dal-
l'esterno, per non dire un'aggressione, che non si è in grado di ge-
stire. Il vissuto di aggressione non deve essere obbligatoriamente manifesto per essere avvertito. Le atmosfere pesanti, soffocanti, gli ambienti dove non ci si sente a
proprio agio sollecitano enormemente le energie del polmone. Le sofferenze o le malattie del sistema polmonare (naso, gola, bronchi ecc.) ci parlano quindi di
situazioni o di persone che ci mettono a disagio senza però aggredirci direttamente.
Gli starter sono molteplici e vanno indagati nei corpi sottili, poichè in essi sono registrati ; ogni caso è un mondo a sè.

Per trattare i problemi polmonari, utile stimolare l'agopunto LU1 Zhongfu: lavora sulle stasi di liquidi, muco, blocchi psichici ed emozionali alla base della congestione; allarga la cassa toracica, agevolando i respiro. Utile in caso di tosse grassa, facilita l'espettorazione. Si può utilizzare anche per l'auto-trattamento picchiettando il punto con i polpastrelli o esercitando una leggera pressione su di esso; se al tatto risultasse doloroso è indice di stasi importante in corso, massaggiare fino a miglioramento.

N a m a s t è

🙏

Giordano Bruno libero pensatore  Bruno
23/06/2024

Giordano Bruno libero pensatore
Bruno

Address

In-Nadur

Opening Hours

Monday 09:00 - 17:00
Tuesday 09:00 - 17:00
Wednesday 09:00 - 17:00
Thursday 09:00 - 17:00
Friday 09:00 - 17:00
Saturday 09:00 - 17:00
Sunday 09:00 - 17:00

Telephone

0035679572274

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Trattamenti Olistici terapie posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram