13/05/2018
Poco più di un anno fa, al Caffè Letterario di Roma, il 12 maggio, veniva lanciato il Progetto "Un Tuk Tuk per Anna Mary e i suoi fratelli", durante una serata africana molto piacevole, primo importante momento di un'azione collettiva di solidarietà, come molti di noi ricorderanno.
Oggi, a distanza di un anno, riceviamo notizie positive ed incoraggianti dalla Nigeria.
Christian, fratello maggiore, continua a guidare il mezzo che abbiamo donato, con grande impegno e determinazione. I guadagni gli hanno permesso di pagare le tasse scolastiche per Anna Mary, Peter e Christopher che quest'anno ha conseguito il diploma di scuola media superiore!!! É questa una grande soddisfazione per i ragazzi e per tutti noi!
Christian, ha scelto, poi per ragioni di sicurezza, di spostarsi con il suo mezzo, ad Enugu, popolosa città della Nigeria che presenta una situazione di maggiore agibilità per i mezzi a tre ruote.
Ora, il giovane taxi driver, ha come obiettivo quello di risparmiare abbastanza denaro, in modo da acquistare un piccolo alloggio per riunire tutta la famiglia, che purtroppo vive ancora sparsa in quattro diverse famiglie.
Noi, gli facciamo i migliori auguri e lo incoraggiamo a raggiungere questo bellissimo obiettivo. Auguri ai ragazzi e ad Anna Mary! Lunga vita al Tuk Tuk !!! E grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questa fantastica realizzazione.
Eugenio e Lucia