Spesso la parola “animale” viene utilizzata in senso dispregiativo: “Sei un animale” “Mangia come un animale” “Furia bestiale”... Troppo spesso. Proviamo a guardare l’animale sotto un altro punto di vista, con un atteggiamento nuovo. E gli unici che ne hanno bisogno (Mark Twain). Osservandoli da un altro punto di vista, risalta la fierezza di un cavallo, l’attenzione di un gatto, il calore di un cane, l’armonia di un uccello. Loro non hanno bisogno di mostrarci le loro qualità. Siamo noi che abbiamo bisogno di imparare a scoprirle compresa la loro umanità! Con questo scopo l’ ACCALIA srl di Pisa e L’Associazione Micsugliando di Pontedera, il Bar Majorca di Marina di Pisa hanno unito le forze per allestire il Primo Concorso Fotografico “UMANIMALI” ovvero “Abbiamo molto da imparare” il cui ricavato servirà a sostenere il Canile di Tirrenia acquistando il mangime per i cani ospitati. REGOLAMENTO
1. Il concorso è aperto a tutti, senza alcun limite geografico o anagrafico.
2. Sono ammesse massimo 3 opere. Le foto devono essere in formato digitale, risoluzione non inferiore a 3000 X 2000 px, 300 dpi RGB, in formato JPEG, inedite, e possono essere post-prodotte.
3. Il termine ultimo per l’invio delle foto è il 30 Aprile 2014 e devono essere inviate all’indirizzo micsugliando@gmail.com . Le 10 foto piu’ votate (50% dalla giuria popolare e 50% dalla giuria tecnica) verranno esposte in mostra presso il Bar Majorca a partire da sabato 17 Maggio 2014 h.18.00 con buffet per festeggiare, giorno in cui sarnno decretati i due vincitori, rispettivamente i due piu’ votati in assoluto dalla giuria popolare e dalla giuria tecnica.
4. La giuria popolare sarà composta dai votanti sulla pagina Facebook “Umanimali abbiamo molto da imparare”. La giuria tecnica sarà così composta: 1. Francesco Sinni, fotreporter professionista. 2. Silvia Baglini, fotografa per passione e vincitrice di molti concorsi. 3. Carlo Selmi, editore di CURIOSANDO Magazine. I 3 Giurati nominati avranno a disposizione 10/10 ognuno e proclameranno la foto vincitrice del premio GIURIA TECNICA.
5. I premi saranno rispettivamente:
premio giuria popolare: pubblicazione della foto sul periodico “Curiosando magazine” con intervista del vincitore e pubblicazione della foto sul portale www.micsugliando.it . Premio giuria tecnica: libro d’arte e pubblicazione della foto sul portale www.micsugliando.it .
6. Il costo di iscrizione è di € 10,00 minimo per partecipante, ma per chi volesse puo’ versare una cifra maggiore. La cifra raccolta sarà devoluta al Canile di Tirrenia e in parte costituirà rimborso spese di segreteria e minibuffet per la mostra fotografica. Il versamento verrà effettuato :
Recandosi presso la sede di ACCALIA, Via Cesare
Battisti, n.77. Recandosi presso il Bar Majorca, Via Majorca n. 72
Versando la quota sulla carta Postepay
nr. 4023 6004 5275 4320 intestata a Chiara Moraglio,
presidentessa dell’associazione Micsugliando. Ad ogni modo l’iscrizione si riterrà
perfezionata con la consegna
(a mano o via mail) del modulo
di iscrizione debitamente
compilato.