
19/06/2024
Wizyta i szkolenie u profesora Manfre
Il prof Luigi , resp. IOM, insieme al dr Ksawery Kordecki che sta frequentando presso l'Istituto Oncologico del Mediterraneo l'ADVANCED THEORETICAL-PRACTICAL COURSE OF SPINAL INTERVENTIONAL NEURORADIOLOGY
Si tratta di un Corso Avanzato di specializzazione che permette ai partecipanti di acquisire competenze specifiche e specialistiche su varie tematiche tra cui: patologia discale, sindromi da microinstabilità vertebrale, lesioni vertebrali benigne, maligne e traumatiche, stenosi del canale vertebrale, vertebroplastica vertebrale, sacrale e dell’ arco posteriore, crioablazione e radioablazione delle faccette articolari, crioablazione e radioablazione dei tumori vertebrali, biopsia vertebrale, neuromodulazione.
Al corso, che è di durata variabile da 3 mesi ad un anno, possono accedere sino a un massimo di tre Specialisti per edizione, sono arrivate richieste da tutto il mondo.
“E’ un piacere” – afferma il prof. Manfrè – “ricevere richieste di partecipazione da parte di studenti europei e extraeuropei interessati all’ apprendimento delle tecniche più avanzate nel campo della Interventistica Radiologica Mini Invasiva delle malattie della colonna vertebrale. La presenza di Colleghi provenienti da Paesi lontani costituisce peraltro un fattore di stimolo ed arricchimento anche per tutti i componenti del mio Reparto, in quanto occasione di confronto proficuo tra Specialisti che hanno spesso esperienze diverse”.
Justyn Ksawery Kordecki