Dr. Bogdan Cristescu - Dental Tour

Dr. Bogdan Cristescu - Dental Tour Life is better when you smile !
(1)

08/05/2021
25/05/2018
14/05/2018
03/01/2018
La protesi combinata è un tipo di protesi dentaria che prevede al contempo una parte fissa (non rimovibile dal paziente)...
18/11/2017

La protesi combinata è un tipo di protesi dentaria che prevede al contempo una parte fissa (non rimovibile dal paziente), e una parte mobile (estraibile), che può riportare o meno una lieve mobilità.
Nel seguente caso realizato dal Dott. Bogdan Constantin Cristescu ( ) il paziente ha 80 anni. La parte fissa è composta da una parte in metallo e ceramica, completamente fisionomica.
In determinate situazioni, la protesi composta è la scelta migliore, non solo per la sua estetica, ma anche per la sua buona funzionalità e durata nel tempo.
Per info contattare in privato, mail, telefono o whatsapp:

E-mail: bogdan.constantin.cristescu@gmail.com

Tel. 1: +39 0874 82 50 40

Tel. 2: +40 736 425 949

Whatsapp: +40 736 425 949



Proteza scheletata pe sisteme speciale este un sistem de protezare ce prevede o parte fixa care, nu poate fii indepartata de pacient (de obicei o punte) si o parte mobila care, se indeparteaza in timpul igienizarii pentru un rezultat mai bun. Partea mobila, cand este amplasata in gura, are un sprijin mixt. O parte pe mucoasa si o parte pe dinti.
In imaginea cazului de fata pacientul are in jur de 80 de ani. Partea fixa este alcatuita dintr-o punte metalo-ceramica total fizionomica si partea mobila care este o proteza scheletata fixata printr-un sistem special de culise.
in anumite situati, proteza scheletata pe sisteme speciale este alegerea optima, nu numai pentru funcionalitate, ci si pentru estetica. Se remarca durabilitatea foarte mare in timp.
Pentru informatii si preturi contactati-ma in privat pe pagina de facebook, mail sau telefon:

E-mail: bogdan.constantin.cristescu@gmail.com

Tel: +40 736 425 949



The combined prosthesis is one of the dental prosthesis that includes both a fixed part (not removable from the patient), and a moving part that can be removed during cleaning for a better result. When placed into the mouth, the moving part has a mixed support, one on the gum and another on the teeth.
In the following case the patient is 80 years old. The fixed part is made up of a metallic and ceramic part, totally adjusted to physiognomy and the moving one is a sliding structure. In certain situations, the combined prosthesis is the best choice, not only for its functionality, but also for aesthetic reasons and long term lasting.
For more information contact me in private, on e-mail, telephone or wahtsapp:

E-mail: bogdan.constantin.cristescu@gmail.com

Tel. 1: +39 0874 82 50 40

Tel. 2: +40 736 425 949

Whatsapp: +40 736 425 949

Cos’è l’impianto dentale?L'impianto dentale, detto anche impianto endosseo, non è nient'altro che un dispositivo medico ...
12/11/2017

Cos’è l’impianto dentale?

L'impianto dentale, detto anche impianto endosseo, non è nient'altro che un dispositivo medico chirurgico che viene utilizzato per riabilitare la funzione masticatoria ed estetica nel caso di perdita di uno o più denti oppure di mancanza congenita.
L'impianto permette il sostegno di un sostituto protesistico con l'aiuto del supporto diretto dell’osso, grazie ad un processo biologico di osteointegrazione, ricostruendo la parte del dente senza dover ricorrere alla realizzazione di un ponte sui denti vicini alla zona dentula mantenendo il resto dei denti intatti; l'impianto può essere inserito nella mandibola oppure nella mascella.
La parte endossea viene inserita nella prima parte del processo, in modo tale da permettere l'osteointegrazione, che di solito dura tra i 4 ed i 6 mesi a seconda del paziente, mentre la parte dentale visibile (la capsula) viene aggiunta alla fine del processo di osteointegrazione. Il tipo di impianto più comunemente usato è formato da più sezioni, di forma cilindrica o conica con delle spire o altri elementi di ritenzione accessoria.
Il materiale più frequentemente utilizzato è il titanio, che essendo un metallo biocompatibile, permette l'osteointegrazione e va a formare un legame intimo con l'osso.
La riuscita o il fallimento dell’inserimento dell’impianto dipende dallo stato di salute del paziente, dalle eventuali cure che vanno ad interferire con il processo di osteointegrazione e dalla condizione di salute dei tessuti orali.
Il medico deve valutare attentamente lo stress meccanico a cui verrà sottoposto l'impianto durante il suo corso di vita. Pertanto la corretta pianificazione della sua posizione e del numero degli impianti è la regola d'oro per salvaguardare a lungo termine la rispettiva protesi, poiché le forze che agiscono durante la masticazione sono piuttosto significative. Per riuscire a determinare ciò si fanno simulazioni in laboratorio con l'aiuto della tomografia computerizzata (CBCT) e con la realizzazione di guide chirurgiche.
Le condizioni che permettono un successo a lungo termine di un impianto osteointegrato sono la salute della gengiva e dell’osso. E’ opportuno prendere sempre in considerazione che dopo l'estrazione entrambi i tessuti si possano atrofizzare, rendendo necessario a volte altre procedure chirurgiche come innesti gengivali, addizione ossea e rialzi del seno mascellare, al fine di creare condizioni ottimali dell’osso gengivale. La protesi finale può essere fissa o rimovibile, ma in ogni caso alla parte endossea dell’impianto verrà avvitato un moncone sul quale si fisserà la soluzione protetica finale.
Quando si riesce a realizzare una protesi fissa, quest’ultima si avvita con una vite prigioniera, oppure si fissa con del cemento dentale; quando è mobile si utilizza un adattatore corrispondente che viene inserito nella protesi in modo tale che i due pezzi possano essere fissati insieme.
L'intervento della terapia implantare presenta alcune complicanze, che si dividono tra quelle che si verificano durante l'intervento (quali eccessivo sanguinamento, o lesione del nervo alveolare inferiore quando non si calcolano bene le misure), quelle che si verificano nei primi mesi (quali infezione o mancata osteointegrazione) e quelle che si verificano a lungo termine (come perimplantite, dovuta alla mancata o scarsa igiene del paziente, oppure rotture dovute all’eccessiva forza masticatoria). In presenza di ottime condizioni, ovvero tessuti sani, e giuste forze che sollecitano l'impianto, esso può avere una percentuale di esito positivo a lungo termine tra il 93% ed una durata di tempo tra 10 e 15 anni, in alcuni casi sono garantiti a vita.

Per ulteriori domande ed informazioni contattare in privato, mail, telefono o whatsapp:

E-mail: bogdan.constantin.cristescu@gmail.com

Tel. 1: +39 0874 82 50 40

Tel. 2: +40 736 425 949

Whatsapp: +40 736 425 949

Address

Gaetano Doinizetti Nr 3
Bucharest

Opening Hours

Monday 10:00 - 19:00
Tuesday 10:00 - 19:00
Wednesday 10:00 - 19:00
Thursday 10:00 - 19:00
Friday 10:00 - 19:00

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Dr. Bogdan Cristescu - Dental Tour posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Dr. Bogdan Cristescu - Dental Tour:

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Category