Officina delle Erbe nasce nel 2011. La sua titolare, Silvia Zonzini, è laureata in tecniche erboristiche e in ostetricia.
Questo suo percorso di studi l’ha portata a rivolgere un’attenzione particolare al mondo femminile, alle donne in gravidanza e a quelle in menopausa che, proprio in virtù del delicato passaggio che stanno vivendo, necessitano di un aiuto e di un ascolto privilegiato.
A loro viene dedicata un’ampia gamma di prodotti specifici per le loro esigenze.
La particolarità distintiva di questo negozio è data dal fatto che, tramite la miscelazione di estratti erboristici come tinture madri, gemmoderivati, olii essenziali, fiori di Bach etc., Silvia può preparare al momento prodotti personalizzati e studiati appositamente per ciascun cliente. Pur essendo rivolta a tutti, una simile prestazione può risultare utile soprattutto ai professionisti del mondo naturale (come naturopati, fitoterapeuti, etc) perché consente di ottenere un prodotto su misura per il proprio assistito.
SOLO PIANTE E PRODOTTI SELEZIONATI
Amando molto le piante, i loro colori e profumi, Silvia tiene in negozio più di 50 erbe sfuse, quasi 20 tipi di spezie per la cucina etnica e svariate tipologie di the e tisane. In pratica ha voluto creare un punto di riferimento per chi, come lei, condivide queste passioni, a cui si aggiungono la saponificazione, la cosmesi naturale e la creazione casalinga di creme e prodotti per la pulizia ecologica della casa.
Selezionando personalmente le aziende erboristiche e cosmetiche da cui si rifornisce, sceglie quelle che garantiscono la maggiore qualità e garanzia di “naturalità”. Tra i suoi fornitori non troverete i grandi nomi e i marchi già largamente distribuiti, perché il suo intento è offrire la possibilità di conoscere anche piccole aziende, principalmente locali e artigiane, che lavorano in maniera seria e sana. Predilige la vera cosmesi naturale, le materie prime completamente vegetali, le profumazioni composte da soli oli essenziali e l’Inci dei cosmetici viene passato al vaglio del Biodizionario e di siti accreditati che si occupano di questo argomento.
Anche le essenze floreali trovano ampio spazio all’interno di Officina delle Erbe e, oltre ai classici fiori di Bach, si utilizzano gli Australian Bush Flowers, sia singoli che in miscela.
SOLUZIONI NATURALI PER MENTE E CORPO
Nel 2005 l’arrivo di Fabio, appassionato di medicina ed energetica cinese, ha ampliato la gamma di servizi offerti con strumenti come la diagnostica cinese, l’energetica delle piante medicinali, l’iridologia e la kinesiologia.
Infine dal febbraio 2016, in seguito all’assunzione della Dottoressa Sabrina, farmacista omeopata, Officina delle Erbe apre le porte all’omeopatia completando il ventaglio di prodotti e possibilità di trattamento che il negozio propone ai propri clienti.
Siamo aperti dal lunedì al sabato,
dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.
Giorno di chiusura: domenica.
OFFICINA DELLE ERBE
Via Consiglio dei Sessanta, 153, 47891 Dogana, Repubblica di San Marino