StudioFisioterapico Viti

  • Home
  • StudioFisioterapico Viti

StudioFisioterapico Viti Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from StudioFisioterapico Viti, Sito Web di salute e benessere, .

Uno spazio di prevenzione, cura e recupero della performance dove, a partire dalle evidenze scientifiche e con il supporto di tecniche, strumenti e tecnologie sempre aggiornate, si cura la persona nel rispetto di esigenze, tempi ed obiettivi individuali.

21/10/2025

Le voci del seminario promosso da AISLA APS con AriSLA - Fondazione Italiana di ricerca per la SLA e Centri clinici NeMo che si è tenuto nel fine settimana. «L’ascolto è la prima forma di cura» ha detto Anna Borzaga, volontaria di Aisla. E ha aggiunto: «L’esperienza individuale diventa gesto collettivo, costruisce fiducia, senso e prossimità».

Leggi l'articolo
👉 https://www.vita.it/i-linguaggi-della-cura-avviano-un-modello-di-comunicazione-etica-nella-sla/

21/10/2025
21/10/2025

Dopo aver vissuto i Mondiali di Atletica in quel di Tokyo da protagonista assoluta con un argento e un bronzo, Nadia Battocletti è tornata in gara nella 10 km di Trieste. La Campionessa Azzurra si è imposta in scioltezza con un 32:52 nella Corsa dei Castelli che dimostra come sia iniziata la preparazione per gli Europei di Cross, dove Nadia sarà l'atleta da ba***re. Che dire, come sempre, STRAORDINADIA!

21/10/2025

Il narcisismo è un vero e proprio disturbo di personalità che può avere conseguenze anche gravi. Ma riconoscerlo può essere molto difficile. Leggi l'articolo di New Scientist: intern.az/1Onw

21/10/2025

Attiva una donazione regolare

21/10/2025

𝐅𝐮𝐫𝐥𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐧𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐀𝐭𝐥𝐞𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐀𝐧𝐧𝐨!

Il campione del mondo del salto in lungo di Tokyo e Nanchino è candidato agli Awards 2025 nella categoria 'Field' con Duplantis, Kerr, Pichardo e Katzberg.

🗳️Si vota sui social della World Athletics

LEGGI 👉🏻 shorturl.at/JNBYx

14/06/2025

In vista delle prime ondate di calore che stanno interessando , come ogni anno abbiamo messo in campo diverse azioni per prenderci cura in particolare degli anziani e delle persone con fragilità.

Tra queste, 15 rifugi climatici: luoghi gratuiti ed accessibili che offrono riparo dal calore esterno. Si tratta di spazi diffusi in città, tra i quali anche parchi e giardini pubblici dotati di sedute ombreggiate, acqua potabile, servizi igienici pubblici.

Oltre a questo, vi ricordo che è attivo un numero verde, 800 562110, attraverso il quale richiedere diversi servizi tra cui la consegna di farmaci e spesa a domicilio.

Da quest’anno, sarà attivo anche un servizio di monitoraggio telefonico periodico rivolto agli over 75 in gravi situazioni socio-sanitarie.

Per maggiori informazioni vi invito a consultare il sito del Comune di Bologna: www.comune.bologna.it

❤️💙

26/04/2025
20/04/2025

«Kaizen-ai», dicono i giapponesi. Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia.

«Ormai è troppo tardi», «non posso farcela», «non sono pronta», «forse domani»: sono le cose che ti impediscono di trovare. Non ciò che hai, ma ciò che ti manca. Non chi sei, ma chi vorresti essere. Perché se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto. Kaizen-ai dicono i giapponesi. Non lasciare che la paura ti fermi. O ti definisca.

«E giunse il giorno in cui il rischio di rimanere chiusi in un bocciolo era più doloroso del rischio di sbocciare.» Panta rhei, dicevano invece gli antichi greci, tutto scorre. Niente rimane immobile. Ogni momento è un nuovo inizio. Una volta un poeta scrisse: «brindo alle porte che si chiudono, alle strade che si interrompono, alle storie che si concludono.»

Perché se non rischi, in realtà metti tutto a rischio. Conosco delle barche che si dimenticano di partire, perché hanno paura di allontanarsi dalla riva. E non conoscono mai l’ampiezza delle onde o l’estasi mare. Ma come si fa a cambiare? Kaizen-ai possiamo tradurla anche con «l’arte dei piccoli passi».

In giappone la danza inizia sempre così: con dei piccoli passi. Piccoli e lenti che a poco a poco diventano grandi. Una delle filosofie più antiche al mondo, la filosofia shintoista, dice lo stesso: ogni grande cambiamento inizia da uno piccolo. Cancellate dal vostro vocabolario la parola «è troppo tardi» o «troppo presto» e fate come i giapponesi. Kaizen: io sono il cambiamento. Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.

Guendalina Middei, anche se voi mi conoscete come Professor X (➡️ Tratto da «Sopravvivere al lunedì mattina con L». Potete leggerne un estratto e scoprire di cosa parla qui: https://www.amazon.it/Sopravvivere-al-luned%C3%AC-mattina-Lolita/dp/8807174774

28/03/2025
17/12/2024

Quest'anno mi voglio fare
un albero di Natale
di tipo speciale,
ma bello veramente.

Non lo farò in tinello,
lo farò nella mente,
con centomila rami
e un miliardo di lampadine,
e tutti i doni
che non stanno nelle vetrine.

Un raggio di sole
per il passero che trema,
un ciuffo di viole
per il prato gelato,
un aumento di pensione
per il vecchio pensionato.

E poi giochi,
giocattoli, balocchi
quanti ne puoi contare
a spalancare gli occhi:
un milione, cento milioni
di bellissimi doni
per quei bambini
che non ebbero mai
un regalo di Natale,
e per loro ogni giorno
all’altro è uguale,
e non è mai festa.

Perché se un bimbo
resta senza niente,
anche uno solo, piccolo,
che piangere non si sente,
Natale è tutto sbagliato...

[Gianni Rodari]

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when StudioFisioterapico Viti posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to StudioFisioterapico Viti:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram