
02/09/2024
Prima di essere un’insegnante di Yoga , sono una studentessa di Yoga.
Prima di essere una studentessa, sono una persona con dei bisogni, delle imperfezioni e delle qualità.
Negli ultimi 8 anni ho dato tutta me stessa per trasmettere l’amore che ho per questa meravigliosa e complessa disciplina.
Ho messo, per molto tempo, me stessa al secondo posto perché la mia missione era principalmente aiutare gli altri.
L’intenzione che c’era dietro il desiderio di diventare una divulgatrice di conoscenza , perché solo questo in realtà è il mestiere dell’insegnante.
Tramandiamo i valori olistici di centinaia di anni e li integriamo in un contesto frenetico in un ambiente sotto costante giudizio.
Volevo supportarli , stimolarli , aiutarli a svegliarsi attraverso la scoperta di loro stessi e l’accettazione di chi sono realmente.
E ancora lo voglio.
Ancora lo faccio.
E lo farò ancora e ancora.
Rimango devota alla mia missione e alle mie buone intenzioni.
Solo, mi manca tremendamente studiare 📚
In questi anni ho fatto tantissimi teacher trainings , con insegnanti bravissimi e dai più disparati lignaggi.
Ho cercato di apprendere e mettere in pratica quanto più possibile, per arricchire me stessa e gli altri…ma la verità è che più studiavo , più domande sorgevano in superficie.
Ho realizzato che mi stavo allontanando, dalla vera intenzione che mi aveva portata sul tappetino ormai 14 anni fa.
Negli ultimi mesi qualcosa si è scosso nella mia pratica. Studiavo i movimenti , le meccaniche , anatomia , miofasciale ecc ecc…. Tutti strumenti preziosi che mi hanno arricchita molto ma che , purtroppo , forse per sete di sapere , forse per la fame di auto migliorarsi , mi hanno allontanata dallo spirito della pratica , in senso olistico.
Ho ripreso a studiare. Proprio questi giorni. Riprendendo da quelle nozioni che avevo studiato in India con il mio insegnante di meditazione.
Mi sto espandendo e trovando casa in tante pratiche che mi sono state lontane , come lo Yin Yoga , il restorative e tanto altro.
E sto trovando tante risposte a tante domande che mi sono posta negli anni.
Qualcosa sta cambiando.
E mi riempie il cuore di gioia.