OsteoCheck - Densitometria ossea ad ultrasuoni

  • Home
  • OsteoCheck - Densitometria ossea ad ultrasuoni

OsteoCheck - Densitometria ossea ad ultrasuoni La Densitometria ossea ad ultrasuoni è il sistema non invasivo che monitora il 𝐫rischio di osteo

𝗗𝗘𝗡𝗦𝗜𝗧𝗢𝗠𝗘𝗧𝗥𝗜𝗔 𝗢𝗦𝗦𝗘𝗔 𝗔𝗗 𝗨𝗧𝗥𝗔𝗦𝗨𝗢𝗡𝗜Una tecnologia non invasiva che monitora il rischio di osteoporosi senza esposizione ai ...
11/03/2021

𝗗𝗘𝗡𝗦𝗜𝗧𝗢𝗠𝗘𝗧𝗥𝗜𝗔 𝗢𝗦𝗦𝗘𝗔 𝗔𝗗 𝗨𝗧𝗥𝗔𝗦𝗨𝗢𝗡𝗜

Una tecnologia non invasiva che monitora il rischio di osteoporosi senza esposizione ai raggi X. L’esame si effettua nella zona del calcagno, è INNOCUO, INDOLORE E RAPIDO, della durata di 15 secondi ed è in grado di predire con affidabilità il rischio di fratture.
Il referto è molto chiaro ed evidenzia chiaramente le condizioni dell’osso. Può essere eseguito anche da donne in gravidanza, proprio perché la tecnologia usata è innocua per il soggetto.

Prenota l'esame, chiama il 3519153405.

𝗙𝗔𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗥𝗜𝗦𝗖𝗛𝗜𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗟'𝗢𝗦𝗧𝗘𝗢𝗣𝗢𝗥𝗢𝗦𝗜 La presenza di osteoporosi e di fratture aumenta in presenza di alcune condizioni c...
12/02/2021

𝗙𝗔𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗥𝗜𝗦𝗖𝗛𝗜𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗟'𝗢𝗦𝗧𝗘𝗢𝗣𝗢𝗥𝗢𝗦𝗜

La presenza di osteoporosi e di fratture aumenta in presenza di alcune condizioni che sono appunto definite fattori di rischio. Maggiore è il numero di fattori di rischio, più elevata è la possibilità che si possa presentare una frattura osteoporotica.
I più comuni fattori di rischio per l’osteoporosi sono:
- Sesso femminile
- Menopausa prematura
- Età
- Amenorrea primaria o secondaria
- Ipogonadismo maschile primitivo o secondario
- Etnia europea o asiatica
- Storia di fratture traumatiche
- Bassa densità minerale ossea
- Trattamento cortisonico
- Elevato turnover osseo
- Familiarità per frattura di femore
- Scarsa acuità visiva
- Basso peso corporeo
- Malattie neuromuscolari
- Fumo di sigaretta
- Eccessivo consumo di alcolici
- Immobilizzazione protratta
- Ridotta attività fisica
- Basso apporto di calcio
- Carenza di vitamina D

La prevenzione e la diagnosi precoce dell’osteoporosi rappresentano i passaggi fondamentali per evitare le pericolose fr...
08/02/2021

La prevenzione e la diagnosi precoce dell’osteoporosi rappresentano i passaggi fondamentali per evitare le pericolose fratture del femore e delle vertebre.
La diagnosi di osteoporosi si basa sulla visita del medico e sulla valutazione delle condizioni dell’osso tramite esami strumentali definiti genericamente densitometria ossea (DEXA o MOC), che permettono di calcolare la densità minerale ossea. Le aree generalmente valutate sono la colonna lombare, il femore prossimale oppure la zona del calcagno.

La DEXA è un esame che comporta un non trascurabile impatto da radiazioni ionizzanti ed è sconsigliato per esami di screening. Pertanto, per indagini epidemiologiche e di screening di primo livello è consigliabile l’utilizzo della Quantificazione Ultrasonografica al calcagno.

Prenota subito il tuo esame 3519153405

𝗢𝘀𝘁𝗲𝗼𝗽𝗼𝗿𝗼𝘀𝗶 - " 𝗜𝗹 𝗺𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗶𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲"È infatti una malattia che progredisce senza chiari sintomi, provoca una progressiva rid...
08/02/2021

𝗢𝘀𝘁𝗲𝗼𝗽𝗼𝗿𝗼𝘀𝗶 - " 𝗜𝗹 𝗺𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗶𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲"
È infatti una malattia che progredisce senza chiari sintomi, provoca una progressiva riduzione della matrice ossea mineralizzata, rendendo le ossa tanto fragili da subire fratture spontanee o causate da piccoli traumi come un urto o una semplice caduta.

Questa malattia può essere secondaria ad altre patologie oppure è definita primitiva quando si presenta con la menopausa (forma postmenopausale) o con l’età avanzata (forma senile) senza che siano evidenti altre cause. Si stima che colpisca in Italia circa 3,5 milioni di donne e 1 milione di uomini.

La prevenzione quindi rimane l’arma più importante.

Prevenzione vuol dire monitorare la massa ossea e il controllo è consigliato dai 40 anni in poi facendo un test di screening per determinare lo stato di salute delle ossa.

Prenota ora il tuo esame al 3519153405

Address

Piazza Sant'Agostino, 12

91100

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when OsteoCheck - Densitometria ossea ad ultrasuoni posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram